BRANDS

Decidi tu il livello di servizio che vuoi dalla nostra piattaforma.

Se sei un brand puoi scegliere di:

Fare un’analisi marketing

Fare un’analisi marketing sui nuovi mercati fisici ai quali vuoi accedere, per conoscere i potenziali retailer e i brand concorrenti

Utilizzare i nosti servizi

Utilizzare il nostro portale come area ESCLUSIVA e RISERVATA per le tue mailing list, dove invitare i potenziali clienti a consultare le tue collezioni, il tuo materiale di comunicazione, i tuoi eventi, e altro ancora

Promuovere il tuo brand

Dare mandato a SpazioItaly di fare campagna vendite su nuovi mercati individuando i corretti retailer in un bacino di circa 90.000 in Europa.

Vendere online

Ci occupiamo della gestione resi dei nostri brand, del customer care, della presentazione delle collezioni attraverso le migiori tecnologie. Uno specialist affianca costantemente brand e negozi nello sviluppo del proprio business

Selezioniamo per ogni brand solo gli store più adatti al proprio business tra oltre 90.000 in Europa, promuoviamo le tue collezioni presso una clientela internazionale. L'eccellenza italiana ha trovato finalmente casa.













Chi siamo

100% Made in Italy

Spazioitaly è una piattaforma B2B indirizzata solo al mondo dei professionisti del settore: uno spazio dove i retailer possono scoprire e incontrare i brand. Registrati, capirai come è semplice scegliere, sfogliare, scoprire la moda italiana del momento, ed acquisire nuovi clienti grazie a varietà di prodotti. Sono a tua disposizione le tecnologie più avanzate di shooting, look configurator e total look, per fare la scelta più giusta per i tuoi clienti. Garantito MADE in ITALY 100% Solo le aziende che rappresentano il Made in Italy nella sua forma più esclusiva accedono a spazioitaly. La scelta di presentarci al mondo del retail con questa idea di fondo rappresenta la nostra MISSION.

Perché sceglierci

Lo stile italiano

Come sapete l'Italia è la patria della cultura del buon vivere e dello stile. Grazie alla qualità superiore, design e artigianato, i prodotti moda Italiani sono davvero ricercati, estremamente apprezzati e ben venduti ovunque.

Solo il meglio

Ci occupiamo della gestione resi dei nostri brand, del customer care, della presentazione delle collezioni attraverso le migiori tecnologie. Uno specialist affianca costantemente brand e negozi nello sviluppo del proprio business

Analizziamo i prodotti

Per garantire sempre il massimo livello di eccellenza, analizziamo scrupolosamente i prodotti, selezionando solo i capi migliori e le collezioni più di tendenza

Esperienza

Conosciamo il mondo della moda. Affidarsi a Spazioitaly vuol dire poter contare su di un partner qualificato e di provate esperienza. Grazie all'helpdesk, potrai sempre contare su di un consulente dedicato.

REFERENCES

Collezione Spring/Summer 15

Allievi

  • Spring/Summer
  • 2015

Bodart

  • Spring/Summer
  • 2015

Cartina

  • Spring/Summer
  • 2015

Christies

  • Spring/Summer
  • 2015

IEMI

  • Spring/Summer
  • 2015

JEANSTATTOO

  • Spring/Summer
  • 2015

Marisamonti

  • Spring/Summer
  • 2015

Paolo Errico

  • Spring/Summer
  • 2015












Awards

SpazioItaly premiata come "Best E-Tailer" agli Innov@Retail Award



Spazioitaly ha ricevuto l'Innov@Retail Award, il premio promosso da Accenture in collaborazione con il Gruppo il Sole 24 ORE e dedicato all'innovazione nel retail. Il riconoscimento è stato assegnato ad SpazioItaly nella categoria "Best E-Tailer - Best Pure On-line Player" per il progetto e-commerce: premiata la capacità di aver sviluppato un canale e-commerce efficiente, in grado di supportare i brand del fashion Made in Italy in una nuova modalità di crescita sul mercato estero. Con l'Innov@Retail Award, Accenture intende valorizzare le capacità delle aziende italiane di interpretare i nuovi comportamenti dei consumatori e trasformare le proprie strategie attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali.













BRANDS

Servizi



Spazioitaly ha individuato e stretto rapporti con un significativo numero di siti B2C (Private Shopping Clubs) specializzati nell'offrire ai loro associati (members) degli articoli stagionali per un periodo di tempo limitato, solitamente dai 5 ai 7 giorni, con un concetto di flash sales. Tali piattaforme, presenti in decine di nazioni tra Europa, Asia e Americhe, sono caratterizzate da un'offerta di qualità, che permette ai brands Made In Italy che vogliono collaborare con noi, di godere di diversi vantaggi: a) la presenza contemporanea sul sito di vendite di altri prestigiosi brands di abbigliamento, scarpe ed accessori moda b) una visibilità gratuita che permette di raggiungere da alcune decine a centinaia di migliaia di consumatori potenziali nel singolo Paese/Area

SpazioItaly contiene un network di oltre 90.000 Retailers multimarca ubicati in tutta Europa (con georeferenziazione dello Store e del Brand-mix distribuito) . Disponiamo di un portafoglio di oltre 16.000 Brands profilati (con diffusione del Marchio per singolo Store multimarca in Europa) Questa banca dati (in costante aggiornamento ed espansione territoriale extra UE) è potenzialmente un formidabile strumento di marketing che permette all’universo dei Brands e dei Retailers di poter compiere analisi customizzate in ambito distributivo.

















RETAILERS

Servizi



Vuoi comprare la moda 100% Made in Italy Scoprire le nuove tendenze senza viaggiare tra mille fiere? Stando comodamente nel tuo negozio, senza costi di viaggio ed impegni di tempo? Registrati in Spazioitaly e gratuitamente potrai ricevere i seguenti servizi:

Accesso ad oltre 100 brand, tutti rigorosamente selezionati dai nostri specialist per designer e produzione 100% Made in Italy.

Scoprire le tendenze delle prossime stagioni, ricevere aggiornamenti in tempo reale su colori, materiali, etc...

Poter acquistare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia prodotti in pronta consegna che delle prossime collezioni

Riassortire il tuo negozio in qualsiasi momento, con qualsiasi strumento (pc, smartphone, tablet, ipad) in maniera semplice ed immediata

Avere un Customer service dedicato sempre pronto alle tue esigenze

Avere uno spazio dove poter pubblicare il proprio invenduto

Trends

News & tendenze

DENIM

14 Maggio 2015

Più che una tendenza è vero must che in questa stagione conquista tutti i riflettori come protagonista indiscusso delle collezioni primavera-estate 2015. Sempre più sofisticato nei lavaggi, nelle lavorazioni e nei dettagli, il denim non è solo sinonimo di stile casual ma anche di uno stile più raffinato.

STRIPES

14 Maggio 2015

La tendenza delle righe domina le collezioni primavera-estate 2015. Dalle righe classiche stile nautico alle più complesse mixate in colori vivaci a contrasto.

70s

14 Maggio 2015

Gli anni '70 fanno un vistoso ritorno questa stagione ispirando nuovamente le collezioni primavera-estate 2015. Ritorna lo stile hippie rivisitato in chiave boho-chic con fluidi maxi abiti e stampe gipsy, ma anche lo stile groove delle dancefloor anni '70 con i suoi volumi morbidi ed eccentrici.

GINGHAM

14 Maggio 2015

Il motivo dei piccoli quadri bicolore amatissimo già anni '30, evoca un lifestyle caratterizzato da eleganza e leggerezza. Le sfilate primavera-estate 2015 reinterpretano questo grande classico primaverile secondo uno spirito più attuale che mai grazie alla stampa Vichy su tailleur bon ton, abiti, costumi, completi, bluse e shorts perfetti sia al mare che in città.

COLOR BLOCKING

14 Maggio 2015

Color blocking non è un nuovo concetto di moda e questa primavera la tendenza ne assicura un ritorno sulle passerelle con tessuti fluidi e toni accesi e contrastanti.

FRINGE

14 Maggio 2015

Le frange provengono da un’influenza folk-hippie e sono perfette se volete vivacizzare il vostro look senza perdere quel tocco chic. Sulle passerelle delle collezioni primavera-estate 2015 erano corte, lunghe, colorate e di diversi materiali tutti di tendenza.

SUEDE

14 Maggio 2015

La pelle scamosciata è un materiale che spesso viene associato alla stagione autunno-inverno, ma quando i tagli si accorciano e le silhouette diventano più strette, la pelle scamosciata può essere perfetta per la primavera-estate, come un bel vestito senape in pelle scamosciata con una profonda scollatura.

SHEER

14 Maggio 2015

La leggerezza è da sempre la caratteristica delle collezioni primavera-estate. Che i tessuti siano trasparenti, stampati o decorati con paillettes e perline danno la sensazione di freschezza, fluidità.

BIG FLORALS

14 Maggio 2015

La tipica fantasia a fiori, per le collezioni primavera-estate 2015, si è aggiornata con stampe più grandi e audaci su tessuti scuri. Dagli abiti da sera e gli abiti corti, fino ai pantaloni, alle gonne e alle camicie quest’estate sarà ricca di fiori luminosi.

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità di Spazioitaly

Vuoi saperne di più

Non perdere tempo, compila i form sottostante. Sarà nostra cura richiamarti tempestivamente

Our office

via Cesare Battisti, 12 Bolzano

info@spazioitaly.com

+ 39 035 199 046 36